DirectSense
Business Intelligence
DIRECTSENSE, software di Business Intelligence per l’analisi di fenomeni complessi e reportistica per il marketing.
Analizzare fenomeni complessi grazie ad uno strumento semplice da usare: nelle organizzazioni, profit e nonprofit, figure professionali che hanno differenti responsabilità e skills trovano in DIRECTSENSE la risposta alle loro esigenze.
La comune necessità di poter essere autonomi nell’interrogare i dati, visualizzare report, stampare ed esportare elenchi e report è assicurata dallo strumento. Sulla base di una periodicità definita, DIRECTSENSE viene alimentato da un set di dati estratti dal sistema gestionale: sinteticamente, l’intero archivio anche depurato dei dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo e numero civico) è importato e messo a disposizione del cliente.
Anche a fronte di archivi composti da milioni di record, l’utente avrà una fruizione veloce e semplice con la possibilità di importare successivamente nei sistemi gestionali (in particolare in MENTOR) le anagrafiche aventi specifiche caratteristiche per le finalità di marketing.
DIRECTSENSE, per il fundraising
La piattaforma è fortemente indirizzata ad analizzare i dati di comportamento del Sostenitore (modalità di donazione, frequenza, progetto al quale aderisce, etc) così da sostenere le attività di contatto, promozione e fidelizzazione effettuata dalla ONP.
La varietà di informazioni residenti in MENTOR ha permesso a DIRECT CHANNEL di sviluppare con DIRECTSENSE una ampia gamma di report standard articolata su tre livelli progressivi: White Board, Silver Plus e Wizard. Report on-demand sono sviluppati su specifica richiesta.
Principali KPI
- RFM
- Curva di fedeltà
- Tasso di Attrition
- Proiezione incassi
- Tasso di Insoluto
- ROI
- Upgrade/Downgrade
Funzionalità
I vantaggi di Direct Sense
- Interfaccia grafica semplice e innovativa
- Responsive
- Autonomia Operativa e Personalizzazione
- Analisi Interattiva e Dinamica
- Scalabilità informazioni
- Integrazioni tra report