Abbonamenti – Analisi
Il cuore pulsante del digital marketing
In Direct Channel ogni azione viene codificata, tracciata, misurata e valutata.
I nostri analisti mettono il loro know-how a disposizione di Editori e Aziende per studiare ogni fenomeno rilevante nella vita degli abbonati e dei donatori.
Partendo da CRM ben strutturati vengono analizzate tutte le informazioni che rendono possibile creare proposte uniche e mirate per ciascun cliente.
Di ogni abbonato vengono analizzati i comportamenti d’acquisto per gestire in modo personalizzato tutte le comunicazioni: proposte di rinnovo, upselling e cross-selling per gli abbonati, attività di riattivazione per abbonamenti sospesi.
I sistemi informativi sono sviluppati in modo proprietario da Direct Channel per offrire ad Editori e Aziende il più elevato standard qualitativo. Ogni Editore o Azienda può accedere alla propria porzione dedicata e analizzare in completa autonomia i dati più significativi del proprio parco abbonati.
Un metodo consolidato e sicuro
In Direct Channel ogni azione viene misurata. Il comportamento d’acquisto e tutte le azioni che vengono effettuate dagli abbonati vengono tracciate e analizzate. E’ così possibile avere una visione sintetica del comportamento di tutto il DB.
I nostri analisti studiano i comportamenti di abbonati e suggeriscono strategie di comunicazione personalizzata. Ciò si concretizza nella differenziazione delle offerte e nelle modalità di contatto degli abbonati.
Ogni azione è codificata, misurata e analizzata in un processo che porta al perfezionamento continuo delle iniziative nei confronti degli abbonati. La ricerca dell’ottimizzazione del contatto è al centro delle nostre attenzioni, così come lo studio dei tempi in cui effettuare i contatti, il tipo di messaggio, il canale di comunicazione.
Rivolgiti a noi per strutturare iniziative sempre più mirate ed efficaci!